Trasferte di personale in Europa e adempimenti per le imprese: nuova Direttiva Europea 957/2018

15 feb 2022 0.00  - 0.00

Terzo appuntamento del ciclo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” organizzato da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA. Il webinar si terrà il 15 febbraio 2022 dalle 14.00 alle 17.00 e illustrerà le novità normative in tema di trasferte di personale in Europa.

Destinatari

Il ciclo formativo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” si rivolge alle realtà produttive locali con vocazione internazionale, nell’ambito del Progetto “Sistema Nordest per l’internazionalizzazione”, nato dalla volontà della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Regione del Veneto di attivare azioni comuni per favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende sui mercati esteri.

Il Corso si rivolge alle imprese aventi sede legale e/o operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Perchè partecipare

Il webinar mira a fornire alle imprese gli strumenti per poter affrontare i cambiamenti che la nuova Direttiva apporta in tema di retribuzioni, condizioni di lavoro e misure relative ai certificati medici di idoneità e istruzione per lavoratori inviati all’estero.

Programma

Docente NIBI: Eleonora Greppi

  • Quadro generale in relazione alle trasferte dei lavoratori all’estero
    La trasferta
    Il trasferimento
    Il distacco
    Assunzione all’estero
    Trasfertisti e frontalieri
    Modalità di pianificazione delle trasferte all’estero
  • Principali novità della Direttiva 957/2018 in relazione alle modalità di gestione dei cantieri esteri
  • Diarie, indennità, orari di lavoro, maggiorazioni salariali e gestione dei controlli.

Partecipazione gratuita

Per partecipare le aziende potranno iscriversi online al webinar  entro il giorno precedente. E' possibile iscriversi a più moduli formativi.

Incontri individuali

I partecipanti possono richiedere un incontro individuale di circa 15 minuti col docente, che sarà realizzato al termine di ogni webinar, su Google Meet. Per richiedere l’appuntamento, inviare la propria richiesta, via mail a: segreteriasprint@finest.it che conterrà: Nome e Cognome della persona, indirizzo mail che sarà utilizzato per organizzare l’incontro on line, recapito telefonico personale e descrizione dettagliata del quesito per il docente.
Il servizio è offerto fino a un max di 5 aziende, in base all’ordine cronologico di arrivo dei quesiti.
Finest spa confermerà l'appuntamento.

Per informazioni

Luisa Corbelletto
Tel 0434 229827
segreteriasprint@finest.it
 

FAQ in evidenza: dove trovo il pulsante per attivare il microfono e intervenire durante il corso?

Se non vedi il tuo profilo nell'interfaccia Zoom, ma vedi solo quello del docente, devi cliccare sulle opzioni di visualizzazione ("Visualizza") cambiare in standard. A quel punto vedrai un riquadro con il tuo profilo all'interno del quale potrai attivare il microfono.

Ricorda che a partire dal pulsante a destra in questa pagina puoi raggiungere l'help desk e tutte le FAQ.

15 febbraio 2022
0:00 - 00:00

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.