Destinatari
Il ciclo formativo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” si rivolge alle realtà produttive locali con vocazione internazionale, nell’ambito del Progetto “Sistema Nordest per l’internazionalizzazione”, nato dalla volontà della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Regione del Veneto di attivare azioni comuni per favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende sui mercati esteri.
Il Corso si rivolge alle imprese aventi sede legale e/o operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto.
Perchè partecipare
Il webinar mira a fornire alle imprese gli strumenti per poter affrontare i cambiamenti che la nuova Direttiva apporta in tema di retribuzioni, condizioni di lavoro e misure relative ai certificati medici di idoneità e istruzione per lavoratori inviati all’estero.
Programma
Docente NIBI: Eleonora Greppi
- Quadro generale in relazione alle trasferte dei lavoratori all’estero
La trasferta
Il trasferimento
Il distacco
Assunzione all’estero
Trasfertisti e frontalieri
Modalità di pianificazione delle trasferte all’estero - Principali novità della Direttiva 957/2018 in relazione alle modalità di gestione dei cantieri esteri
- Diarie, indennità, orari di lavoro, maggiorazioni salariali e gestione dei controlli.
Partecipazione gratuita
Per partecipare le aziende potranno iscriversi online al webinar entro il giorno precedente. E' possibile iscriversi a più moduli formativi.
Incontri individuali
I partecipanti possono richiedere un incontro individuale di circa 15 minuti col docente, che sarà realizzato al termine di ogni webinar, su Google Meet. Per richiedere l’appuntamento, inviare la propria richiesta, via mail a: segreteriasprint@finest.it che conterrà: Nome e Cognome della persona, indirizzo mail che sarà utilizzato per organizzare l’incontro on line, recapito telefonico personale e descrizione dettagliata del quesito per il docente.
Il servizio è offerto fino a un max di 5 aziende, in base all’ordine cronologico di arrivo dei quesiti.
Finest spa confermerà l'appuntamento.
Per informazioni
Luisa Corbelletto
Tel 0434 229827
segreteriasprint@finest.it