Sicurezza dei sistemi informatici e della privacy a livello internazionale

22 feb 2022 0.00  - 0.00

Quarto appuntamento del ciclo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” organizzato da NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, in collaborazione con Finest SPA. Il webinar si terrà il 22 febbraio 2022 dalle 14.00 alle 17.00 e ha l'obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sui temi della sicurezza informatica, con particolare attenzione agli attacchi del cybercrime ed alla protezione dei propri dati e dei propri account.

Destinatari

Il ciclo formativo “Sicurezza ed efficienza dell’impresa nel mondo post Covid” si rivolge alle realtà produttive locali con vocazione internazionale, nell’ambito del Progetto “Sistema Nordest per l’internazionalizzazione”, nato dalla volontà della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Regione del Veneto di attivare azioni comuni per favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende sui mercati esteri.

Il Corso si rivolge alle imprese aventi sede legale e/o operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Perchè partecipare

Nessuno oggi può prescindere dal considerare la Cyber Security come elemento strategico per la difesa dei dati della propria azienda o del proprio studio professionale. Perché se un’azienda perde i propri dati non è più nulla. L’evoluzione del cybercrime ha sostituito l’hacker con vere e proprie organizzazioni criminali dotate di grandi mezzi ed in grado di portare attacchi a chiunque.

Programma

Docente NIBI: Marco Tupponi, Giorgio Sbaraglia

  • Come si è evoluto il Cybercrime negli ultimi anni e i danni procurati alle aziende
  • Le principali tecniche di Cyberattacco
  • Il fattore umano: il Social Engineering
  • Le misure di cybersicurezza da adottare in azienda
  • Big data e GDPR alla luce della normativa comunitaria e statunitense

Partecipazione gratuita

Per partecipare le aziende potranno iscriversi online al webinar  entro il giorno precedente. E' possibile iscriversi a più moduli formativi.

Incontri individuali

I partecipanti possono richiedere un incontro individuale di circa 15 minuti col docente, che sarà realizzato al termine di ogni webinar, su Google Meet. Per richiedere l’appuntamento, inviare la propria richiesta, via mail a: segreteriasprint@finest.it che conterrà: Nome e Cognome della persona, indirizzo mail che sarà utilizzato per organizzare l’incontro on line, recapito telefonico personale e descrizione dettagliata del quesito per il docente.
Il servizio è offerto fino a un max di 5 aziende, in base all’ordine cronologico di arrivo dei quesiti.
Finest spa confermerà l'appuntamento.

Per informazioni

Luisa Corbelletto
Tel 0434 229827
segreteriasprint@finest.it
 

FAQ in evidenza: dove trovo il pulsante per attivare il microfono e intervenire durante il corso?

Se non vedi il tuo profilo nell'interfaccia Zoom, ma vedi solo quello del docente, devi cliccare sulle opzioni di visualizzazione ("Visualizza") cambiare in standard. A quel punto vedrai un riquadro con il tuo profilo all'interno del quale potrai attivare il microfono.

Ricorda che a partire dal pulsante a destra in questa pagina puoi raggiungere l'help desk e tutte le FAQ.

22 febbraio 2022
0:00 - 00:00

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.