Destinatari
Il percorso formativo si rivolge alle piccole e medie imprese italiane.
Perchè partecipare
Lo Short Master online permetterà ai partecipanti di
- Comprendere le principali sfide e pressioni concorrenziali generate dal mercato globale
- Cogliere le opportunità presenti oltre i confini nazionali
- Pianificare in modo strategico la presenza sui mercati esteri
- Approfondire le principali tematiche relative ai processi di internazionalizzazione
- Sviluppare le capacità di lettura e analisi dei mercati esteri
- Elaborare strategie di ingresso vincenti e durature
- Gestire le principali criticità legate all'operatività nei mercati esteri
- Utilizzare la comunicazione digitale nei processi di internazionalizzazione
- Capire come selezionare ed entrare in contatto con aziende e partner nei mercati target.
Durata
52 ore complessive, articolate in 13 moduli webinar della durata di 4 ore cadauno.
Gli appuntamenti
Giugno
- Scenario internazionale
16 giugno 2020 - Europa 2020 e nuovo MFF
18 giugno 2020 - Strategie doganali
22 giugno 2020 - Strategie di internazionalizzazione
23 giugno 2020 - Marketing internazionale
25 giugno 2020 - Digital Marketing per l’internazionalizzazione
30 giugno 2020
Luglio
- Assetti organizzativi per l’internazionalizzazione
2 luglio 2020 - Finanza internazionale
6 luglio 2020 - Contrattualistica internazionale
8 luglio 2020 - Fiscalità internazionale
10 luglio 2020 - Strumenti di pagamento internazionali e Gestione del rischio
14 luglio 2020 - Supply Chain Management
16 luglio 2020 - Business Plan per internazionalizzazione
17 luglio 2020
Tutti i moduli si svolgeranno dalle 09.30 alle 13.30. Il calendario potrà subire variazioni.
Per informazioni