La video pillola affronta il tema dell’evoluzione della logistica soffermandosi su quanto sia importante al giorno d’oggi per un’impresa investire più che mai in maniera integrata nella gestione dei flussi
Oggi un’impresa deve essere in grado di tracciare questi flussi anche ai fini di una corretta compliance doganale. Più la logistica è integrata con il flusso documentale e fiscale minori saranno i rischi di incorrere in eventuali sanzioni.
La prossima frontiera risiede nella capacità delle imprese di individuare e risolvere una criticità che c’è tra flusso di merci in entrata e flusso di merci in uscita: in mezzo c’è il processo produttivo. La logistica assume pertanto un ruolo pivotale così come supply chain management per una migliore gestione della tracciabilità: tema che si lega con il discorso dell'origine della merce.
Per iscriverti a questa lezione devi essere registrato al corso qui sotto indicato
Promos Italia S.c.r.l.
Agenzia italiana per l'internazionalizzazione Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI) PEC: promositaliascrl@legalmail.it Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963
Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia al tuo computer appena ti allontani.
Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.