Il significato e la mappatura delle Buyer Personas

La mappatura delle Buyer Personas è essenziale nel marketing digitale per garantire scelte migliori ai fini di una comunicazione personalizzata che risponda alle esigenze e ai desideri del destinatario di una proposta commerciale. 

Questa pratica consente di sviluppare prodotti e servizi in linea con le aspettative del mercato, ottimizzando l'uso delle risorse di marketing e migliorando l'efficacia delle campagne pubblicitarie. 

Inoltre, la mappatura delle Buyer Personas fornisce una chiara direzione per le attività aziendali e facilita la misurazione dei risultati, permettendo di fare aggiustamenti basati su un modello di riferimento.

Di cosa parleremo
  • Quale è la differenza fra target e Buyer Personas
  • Un esempio di applicazione del modello delle Buyer Personas
  • Buyer Personas e contenuti
  • Buyer Personas e canali digitali
  • Buyer Personas non commerciali

Per iscriverti a questa lezione
devi essere registrato al corso qui sotto indicato

Corso
Docenti
Thanks to my experience on e-commerce as Managing Director of Become/Pangora since 2004, I've founded The Vortex, the first training company dedicated to digital marketing.
Andrea Boscaro

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.