Il Funnel di marketing ai tempi del digitale

Questa sessione affronta il funnel di marketing, un modello concettuale che descrive il percorso del cliente dall'awareness del prodotto o servizio fino all'acquisto ed al possibile passaparola. 

Inizia con la fase di consapevolezza, dove i potenziali clienti vengono a conoscenza del marchio, seguita dall'interesse e dalla valutazione, dove iniziano a considerare il tuo prodotto come una possibile soluzione. 

Il funnel procede poi verso la fase di decisione, dove i clienti decidono di acquistare e si conclude con l'azione di acquisto effettivo e di una possibile testimonianza ai propri contatti. 

Questo modello aiuta le aziende a capire e ottimizzare le varie fasi del processo decisionale del cliente consentendo di creare strategie di marketing mirate per guidare efficacemente i potenziali clienti verso l'acquisto.

Di cosa parleremo
  • Il customer journey
  • Il modello "Zero moment of Truth"
  • Il funnel di marketing e il significato dei suoi passaggi

Per iscriverti a questa lezione
devi essere registrato al corso qui sotto indicato

Corso
Docenti
Thanks to my experience on e-commerce as Managing Director of Become/Pangora since 2004, I've founded The Vortex, the first training company dedicated to digital marketing.
Andrea Boscaro

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.