La scelta dei marketplace

I marketplace sono piattaforme self-service per la gestione di un'attività di lead generation o di vendita online. Costituiscono un passo propedeutico allo sviluppo di una strategia di digital export perché consentono di maturare esperienze sulle opportunità e le sfide di ciascun mercato nazionale.

Possono essere locali, settoriali, dedicati al consumatore finale o al buyer. La loro scelta richiede attenzione e disponibilità alla sperimentazione.
Di cosa parleremo
  • Differenze fra marketplace e siti e-commerce di terze parti
  • I marketplace B2B
  • I marketplace orientati alla lead generation
  • I marketplace locale
  • Un esempio di strumento di ricerca di marketplace

Per iscriverti a questa lezione
devi essere registrato al corso qui sotto indicato

Docenti
Titolare/Amministratore
The Vortex
Andrea Boscaro

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.