I modelli di business B2B

Non solo le aziende che si rivolgono ai consumatori finali possono trarre giovamento dal digitale per affrontare i mercati internazionali, ma anche le aziende operanti nei settori B2B possono avvantaggiarsi dei diversi modelli di business più diffusi. 

La lead generation, condotta sul sito proprietario, è dunque uno dei primi passi che possono essere compiuti, ma - in alcuni ambiti - a questa fase può seguire lo sviluppo di iniziative di commercio elettronico professionale e l'allestimento di aree riservate come piattaforme di digital transformation e di servizio nei confronti dei clienti acquisiti.

Di cosa parleremo
  • Esempi di lead generation su siti rivolti a buyer esteri
  • Una buona pratica di e-commerce professionale sviluppato da un'azienda italiana attiva all'estero
  • Un esempio di area riservata che, con un configuratore, offre servizi di valutazione a clienti e partner commerciali stranieri

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Docenti
Titolare/Amministratore
The Vortex
Andrea Boscaro

Promos Italia S.c.r.l.

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