Strategia Intermedio

Intermedio

I media digitali, soprattutto in un contesto internazionale, presentano una forte complessità derivante dalla molteplicità di piattaforme esistenti e dal continuo cambiamento da aprte degli utenti. 

Per questo motivo, occorre impadronirsi di una metodologia in grado di supportare la definizione degli obiettivi che possono essere condivisi e le relative scelte di marketing, comunicazione e business. 

In questo percorso, comprenderemo il significato e l'importanza della mappatura delle Buyer Personas così da identificare il pubblico a cui rivolgersi. 

Inoltre ci addentreremo nel Funnel di marketing e sottolineeremo quali attività di marketing online intervengano nei suoi diversi passaggi. 

Questi due strumenti metodologici possono razionalizzare la complessità ed aiutare la pianificazione di una strategia.

Digit Export

Registrati al percorso Sviluppo competenze digitali per l'export 
per iscriverti a questo corso

Lezioni
1
Il significato e la mappatura delle Buyer Personas
2
Il Funnel di marketing ai tempi del digitale
3
Quali attività di marketing online intervengono nei diversi step del Funnel di marketing
Docenti
Thanks to my experience on e-commerce as Managing Director of Become/Pangora since 2004, I've founded The Vortex, the first training company dedicated to digital marketing.
Andrea Boscaro

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.