Marketing digitale

Intermedio

Impadronirsi degli strumenti e delle novità del digital marketing internazionale è oggi necessario per affrontare il panorama globale odierno. In particolare, occorre confrontarsi con i cambiamenti in essere nelle tecniche legate alla presenza sui motori di ricerca per i mercati esteri così da ottimizzare i contenuti per un pubblico internazionale. 

Lo storytelling digitale sarà il prossimo tema, evidenziando l'importanza di creare racconti coinvolgenti e funzionali a promuovere i prodotti e i servizi offerti. 

Successivamente, il percorso porterà ad immergersi nel mondo dei social media, esplorando strategie specifiche per le aziende B2B e B2C e come queste differiscono nella loro applicazione. 

L'uso appropriato di Google Analytics 4 è necessario per valutare l'impatto online delle campagne pubblicitarie: una conoscenza che richiede di essere approfondita prima di analizzare le tecniche di lead generation ed e-mail marketing e le soluzioni di pianificazione pubblicitaria disponibili su Google Ads e sui canali di Meta. 

Tutti questi temi sono affrontati con indicazioni operative ed uno sguardo aperto al contesto internazionale.

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Lezioni
1
La SEO per i mercati esteri
2
Social media per le aziende B2B e B2C
3
Lo Storytelling digitale
4
Google Analytics 4 per la valutazione dell’impatto online
5
Lead generation ed e-mail marketing
6
La pianificazione su Google Ads e su Meta: come funzionano

Promos Italia S.c.r.l.

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