E-business Intermedio

Intermedio

Il videocorso sulle strategie del digital export si propone di offrire una panoramica completa e incisiva su come espandere la propria attività commerciale a livello globale attraverso strumenti digitali.

Inizialmente, il corso si concentrerà sulle diverse modalità con cui una strategia di digital export può essere perseguita.

Successivamente verranno analizzati dettagliatamente i modelli di business B2B e B2C con l'intento di comprendere le differenze, le stI “tre fili” del digital exportrategie specifiche e le buone pratiche per ciascun modello, fornendo spunti concreti e casi studio rilevanti.

Infine, il corso si concluderà con una sessione dedicata alla scelta dei marketplace, elemento cruciale per il successo nell'export digitale, dove verranno fornite linee guida per selezionare le piattaforme più adatte in base al prodotto, al mercato target e alle specificità dell'impresa.

Digit Export

Registrati al percorso Sviluppo competenze digitali per l'export 
per iscriverti a questo corso

Lezioni
1
I “tre fili” del digital export
2
I modelli di business B2B
3
I modelli di business B2C
4
La scelta dei marketplace
Docenti
Thanks to my experience on e-commerce as Managing Director of Become/Pangora since 2004, I've founded The Vortex, the first training company dedicated to digital marketing.
Andrea Boscaro

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.