Strategia

Avanzato

Questo percorso online si immerge nel cuore del marketing digitale moderno, iniziando con un'innovativa sessione sulla creazione delle Buyer Personas utilizzando l'intelligenza artificiale.

In questo modulo, i partecipanti apprenderanno come la AI può raffinare e personalizzare le Buyer Personas, rendendole strumenti più precisi ed efficaci per indirizzare le strategie di marketing. Successivamente, il corso affronta la teoria dei micromomenti, esplorando la complessità del customer journey in un contesto che intreccia esperienze online e offline. 

Questa parte del corso mira a fornire una comprensione profonda di come i clienti interagiscono con i brand in diversi punti e tempi, e come questi momenti possono essere capitalizzati per creare un impatto significativo. 

Infine, ci concentreremo sui nuovi strumenti disponibili per convertire gli utenti in lead o clienti, esaminando le ultime tecniche e tecnologie nel campo del marketing digitale. 

 


 

Registrati al percorso Sviluppo competenze digitali per l'export 
per iscriverti a questo corso

Lezioni
1
La creazione delle Buyer Personas con la AI
2
La teoria dei micromomenti e la complessità del customer journey in una dimensione on/off line
3
Nuovi strumenti per convertire un utente in un lead/cliente

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.