Relazione digitale

Avanzato

In questa parte del percorso esploreremo come sfruttare diverse tecniche e strumenti per massimizzare l'efficacia delle strategie di vendita e comunicazione nel mondo digitale.

Inizieremo con una sessione dedicata alla ricerca di contatti online e all'uso, a questo fine, degli operatori booleani su Google. Questa conoscenza è essenziale per chiunque voglia identificare con precisione potenziali clienti o partner attraverso i motori di ricerca.

Successivamente affronteremo Sales Navigator, lo strumento avanzato di LinkedIn per le vendite. Capiremo come utilizzarlo per segmentare e raggiungere il pubblico giusto, analizzare dati di mercato e costruire relazioni significative con i potenziali clienti.

In queste attività giocano un ruolo cruciale, nel favorire il contatto, i contenuti online. Discuteremo di come contenuti mirati e coinvolgenti possano attrarre e mantenere l'interesse dei clienti, fungendo da ponte per iniziare conversazioni di valore.

L'evoluzione degli instant messenger, da WhatsApp Business a Telegram, è infine al centro di una valutazione approfondita delle funzionalità disponibili e della misura con cui questi strumenti stanno modificando i comportamenti digitali degli utenti.


 

Registrati al percorso Sviluppo competenze digitali per l'export 
per iscriverti a questo corso

Lezioni
1
Gli operatori booleani e la ricerca di contatti
2
Sales Navigator
3
Il ruolo dei contenuti per favorire il contatto
4
L’evoluzione di Whatsapp Business
5
Telegram e gli altri strumenti di IM

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.