Marketing digitale

Avanzato

L'approfondimento degli strumenti e delle innovazioni del digital marketing internazionale è cruciale per navigare con successo nel panorama globale. 

Inizieremo con un focus sulla SEO per i mercati esteri, imparando come ottimizzare i contenuti per un pubblico internazionale alla luce delle novità rappresentate dall'Intelligenza Artificiale. 

Successivamente, ci immergeremo nei social media, esplorando strategie specifiche per aziende B2B e B2C e come queste si differenziano nella loro applicazione. 

Lo storytelling digitale sarà il prossimo tema, evidenziando come creare narrazioni coinvolgenti e funzionali per promuovere prodotti e servizi e di come la AI Generativa possa offrire una nuova sponda nella creazione dei contenuti visuali. 

Affronteremo anche l'importanza di utilizzare correttamente Google Analytics 4 per valutare l'impatto delle campagne online, seguito da una discussione sulle tecniche di lead generation e e-mail marketing e sulle strategie di pianificazione pubblicitaria su Google Ads e sui canali Meta, con un approccio pratico e una visione internazionale.

Registrati al percorso Sviluppo competenze digitali per l'export 
per iscriverti a questo corso

Lezioni
1
Integrare l’AI nella strategia SEO per i mercati esteri
2
Social media: come misurare la performance dei canali social
3
Visual per lo storytelling: come utilizzare l’AI generativa per accrescere l’impatto dei contenuti
4
Data collection: da Search Console a Looker Studio
5
E-mail marketing: le campagne automatizzate e il lead nurturing
6
Le campagne Google per l'e-commerce e Performance Max
7
Le campagne per la raccolta contatti e le campagne e-commerce su Meta

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.