La gestione della liquidità nella fase post Covid 19

8 ott 2020 0.00  - 0.00

NIBI, la nostra Business School sull'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende una panoramica degli strumenti finanziari disponibili per limitare l'impatto di possibili crisi di liquidità in questo periodo di ripartenza. Il webinar si terrà l'8 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

A chi si rivolge

Imprese aventi sede legale e/o operativa nelle seguenti province: Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Perugia, Ravenna, Salerno, Udine.

Perchè partecipare

Il webinar intende illustrare una visione di insieme, con esempi pratici, di come sia possibile gestire ed ottimizzare i flussi di liquidità attraverso l’utilizzo combinato di molteplici strumenti, tenuto conto delle dimensioni e della solidità finanziaria dell’impresa. La sessione comprenderà l’esposizione di alcuni casi pratici.

Programma

Ore 10.00

Avv. Alessandro Russo, Docente NIBI

  • La gestione della liquidità nel momento della ripartenza: criteri di gestione degli insoluti
  • L’importanza della valutazione dello standing in riferimento agli affidamenti: il peso delle variabili incerte 
  • L’utilizzo del factoring come alternativa per lo smobilizzo dei crediti: valutazione di costi e opportunità
  • Crediti documentari con pagamento differito e cessione del credito: uno strumento per favorire l’incontro tra le esigenze dell’impresa e quelle del cliente
  • Strumenti di finanziamento bancari garantiti dallo Stato: Cenni
  • Casi pratici

Ore 13.00

  • Q&A e conclusione lavori

Partecipazione gratuita

Il webinar è parte del ciclo di 7 moduli on line "Corsi di formazione sull'internazionalizzazione d'impresa" organizzati da NIBI. Scopri tutti gli appuntamenti

Per informazioni

Simona Ravegnini
Tel 02 85155137
simona.ravegnini@promositalia.camcom.it

Maria Romeo
Tel 059 208349
maria.romeo@promositalia.camcom.it

Cinzia Bolognesi
Tel 0544 481415
cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it

FAQ in evidenza: dove trovo il pulsante per attivare il microfono e intervenire durante il corso?

Se non vedi il tuo profilo nell'interfaccia Zoom, ma vedi solo quello del docente, devi cliccare sulle opzioni di visualizzazione ("Visualizza") cambiare in standard. A quel punto vedrai un riquadro con il tuo profilo all'interno del quale potrai attivare il microfono.

Ricorda che a partire dal pulsante a destra in questa pagina puoi raggiungere l'help desk e tutte le FAQ.

8 ottobre 2020
0:00 - 00:00

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.