Oggi le aziende riescono a incrementare esponenzialmente il loro business grazie al digital marketing. Il settore food, primo fra tutti, si è convertito alla digitalizzazione per contrastare le severe restrizioni anti-Covid. Per sviluppare il posizionamento di un brand sul mercato, migliorare la sua reputazione, trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, non basta puntare sulla qualità del prodotto, ma è indispensabile attuare una strutturata strategia di food marketing e di comunicazione applicata ai nuovi strumenti digitali.
Il Corso di formazione on line si propone di fornire ai partecipanti strumenti e competenze di marketing digitali per implementare le vendite, anticipare i comportamenti d’acquisto del consumatore e i nuovi trend di settore ed essere competitivi sui mercati esteri.
Destinatari
Il corso si rivolge alle imprese con sede legale/operativa nella provincia di Sondrio. La partecipazione al Corso è gratuita, previa compilazione on line del test di autovalutazione della maturità digitale (SELFI4.0) promosso dal Pid della Camera di Commercio di Sondrio. Non sono ammessi i consulenti e i professionisti.
Perchè partecipare
Il Corso Executive garantisce una preparazione concreta e operativa finalizzata a:
- Comprendere l’apporto del digitale a supporto delle attività di internazionalizzazione d’impresa
- Apprendere l’inbound marketing per il settore food
- Intercettare e pianificare strumenti web, digitali, tecnologici e social di successo da integrare e armonizzare nell’operatività quotidiana
- Creare o rafforzare la brand identity
- Raggiungere e acquisire prospect del settore food
- Fidelizzare i clienti del food
- Conoscere il Social Selling nel food
Calendario e moduli formativi
Il Corso Executive è strutturato in 3 moduli on line della durata di 4 ore di lezione cadauno. Ogni webinar si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Docente NIBI: Ing. Marco Besi
Primo modulo - giovedì 30 giugno 2022
- Digital marketing
- Quali risultati si prefiggono?
- L’inbound marketing per il food in 4 step
- Attrarre i potenziali clienti target (italiani ed esteri)
- Convertire i contatti del food in leads
- Chiudere la vendita
- Fidelizzare il cliente del food
Secondo modulo - giovedì 7 luglio 2022
- Le tendenze del digital marketing
- Su cosa non dovremo farci trovare impreparati
- Il Social Selling nel food
- Come farlo
- Linkedin per il B2B
Terzo modulo - giovedì 14 luglio 2022
- Il Social Selling nel food
- Facebook per il B2C
- Youtube per il B2B e B2C
- Instagram per il B2C
- Le metriche da utilizzare o Influencer marketing nel food
Modalità di partecipazione
Ogni Modulo formativo on line si svolgerà nella piattaforma GoToWebinar, accessibile tramite pc, tablet e smartphone. Dopo l’iscrizione, il partecipante riceverà via mail il link personale al quale collegarsi. La Piattaforma invierà automaticamente un promemoria 24 ore e un’ora prima dell’inizio di ogni Modulo.
Termini di adesione
Le aziende potranno iscriversi on line al Corso “Digital Marketing per l’internazionalizzazione” entro il termine di lunedì 27 giugno 2022.
Per informazioni
Barbara Motti
Tel. 0342 527206
motti@so.camcom.it
Linda Salinetti
Tel. 0342 527253
salinetti@so.camcom.it