Perché Partecipare
Il nostro percorso formativo tecnico-operativo gratuito è pensato per aiutare le imprese ad acquisire le competenze necessarie per accedere con successo alle opportunità offerte dai bandi e dalle gare d’appalto europee.
Partecipare al percorso ti aiuta a massimizzare le opportunità di crescita perchè le gare d’appalto e i finanziamenti internazionali possono ampliare il tuo business e ottenere nuove risorse economiche.
Il percorso si distingue per un approccio pratico e mirato, pensato per fornire strumenti concreti e strategie operative applicabili immediatamente.
Il progetto è strutturato in 3 fasi per adattarsi alle esigenze e interessi della tua azienda. Il percorso è studiato in modo progressivo, divenendo sempre più mirato e specifico per la tua impresa.
Un incontro introduttivo per esplorare tutte le opportunità offerte dalle gare d’appalto europee, dai finanziamenti e dalla progettazione europea e internazionale.
Gli esperti illustreranno in una prima panoramica le principali linee di finanziamento e le strategie di accesso ai bandi e gare, fornendo una panoramica chiara e completa.
A chi si rivolge
Il percorso formativo è gratuito e aperto ad aziende di qualsiasi dimensione e settore ed è riservato a un numero limitato di piccole e medie imprese con sede legale od operativa presso le CCIAA di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara Ravenna, Genova, Modena, Milano Monza Brianza Lodi, Sicilia Orientale (Catania, Ragusa, Siracusa), Toscana Nord Ovest (Lucca, Massa Carrara, Pisa), Salerno, Sondrio, Umbria (Perugia, Terni), Udine.

Non saranno ammesse società di consulenza
Per le imprese dei territori di Lombardia e Emilia Romagna il programma rientra nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network e prevederà azioni ulteriori di prima assistenza.
