La Camera di Commercio Gran Sasso, in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia, nell'ambito del Progetto SEI, propone un incontro formativo di approfondimento sui Mercati Globali.
In un contesto globale in continua evoluzione, segnato da cambiamenti geopolitici, economici e tecnologici, le imprese devono sviluppare strategie mirate per affrontare le sfide dell'internazionalizzazione.
Le PMI italiane, con la loro forte vocazione all'export, hanno l'opportunità di consolidare e ampliare la loro presenza sui mercati internazionali. Tuttavia, per ottenere il successo, è fondamentale adottare un approccio strutturato e consapevole.
Attraverso un approccio pratico e interattivo, i partecipanti acquisiranno competenze utili per affrontare la complessità dell'export e trasformarla in un'opportunità di crescita per il proprio business.
La giornata formativa rappresenta l’occasione per gli operatori per acquisire competenze utili per affrontare la complessità dell'export e trasformarle in opportunità di crescita per il proprio business.
Il webinar è della durata di 3 ore.
Destinatari
L'incontro è gratuito ed è riservato esclusivamente alle imprese aventi sede nelle province di L'Aquila e Teramo.
La partecipazione è subordinata alla profilazione al portale del Progetto SEI, compilando il questionario al link https://www.sostegnoexport.it/questionario
Le imprese già iscritte al Progetto non devono registrarsi nuovamente.
Non saranno ammessi liberi professionisti e consulenti d'impresa.
Docente
Il corso sarà tenuto da Alberto Calugi, docente della Faculty NIBI, esperto in Strategia e Marketing per l'internazionalizzazione. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Parma e consulente di Direzione Aziendale, specializzato nella gestione e nello sviluppo dei mercati esteri sia per grandi imprese che per PMI.
Svolge attività di collaboratore con l'Area Intermediazione Finanziaria e Assicurazione della SDA Bocconi School of Management.
Termini di adesione: 11 marzo 2025.
Programma