Perchè partecipare
La Scandinavia è un mercato molto interessante e ricco di opportunità, ma non ancora sufficientemente noto alle PMI italiane e di conseguenza poco considerato nelle loro attività internazionali. L’area dei paesi scandinavi non colpisce per le proprie dimensioni, ma offre un grande potenziale di business per la propria solidità, l’alta capacità di spesa e per la forte predilezione dei consumatori per i prodotti Made in Italy.
La forte tradizione di tecnologie e prodotti “green” permette alle PMI italiane che si affacciano a questo mercato di attingere a importanti best practices e collaborazioni vantaggiose negli ambiti fondamentali per lo sviluppo futuro delle imprese. Il webinar vuole fornire un panorama di tutte queste opportunità, analizzando gli scenari nei principali settori dell’export italiano e fornendo informazioni pratiche per approcciare nuovi clienti e partner commerciali in questi mercato.
Programma
Claudia Nikolai, docente NIBI
Luca Cavinato, Vice Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Danimarca
- La Scandinavia: quadro generale dell’area e step dell’internazionalizzazione (Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda)
- Focus Paese specifici per i tre principali mercati dell’area scandinava: Danimarca, Svezia e Norvegia:
- Inquadramento del mercato
- L’interscambio commerciale con l’Italia o I principali settori economici – potenziale e modalità di approccio
- Strategie di accesso al mercato e “business culture”
- Alcune case histories di successo
- Q&A
Come partecipare
Per informazioni
Pamela Mologni
mologni@bg.camcom.it
tel. + 39 035 388 8027