La Chambre Valdôtaine, attraverso il suo sportello SPIN2 - nell’ambito del progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia-, in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia, sostiene e promuove la partecipazione delle imprese valdostane ad un ciclo gratuito di 4 webinar per scoprire e analizzare le opportunità di business in Francia e Svizzera.
I webinar offriranno alle PMI un quadro delle principali opportunità di business in Francia e Svizzera, con un focus sui principali settori di interesse, le modalità di ingresso nei mercati e gli aspetti contrattuali internazionali.
Questo webinar mira a fornire una comprensione del sistema contrattuale svizzero, mettendo in evidenza le differenze principali rispetto al sistema italiano.
I partecipanti acquisiranno conoscenze sulle normative svizzere relative ai contratti di vendita, distribuzione commerciale e risoluzione delle controversie, utili per gestire con efficacia le relazioni d'affari con controparti svizzere.
BENEFICIARI, REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare alla presente iniziativa imprese, aggregazioni di imprese e liberi professionisti e altri enti che esercitino un’attività economica in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione (per le aggregazioni di imprese i requisiti devono essere posseduti dalle singole imprese laddove l’aggregazione non si configuri come soggetto giuridico), pena l’inammissibilità all’iniziativa:
- avere sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta;
- essere attive e iscritte al Registro delle Imprese/Rea tenuto dalla Chambre valdôtaine, ove previsto;
- essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, ove dovuto, negli ultimi tre anni o procedere alla regolarizzazione dello stesso;
- effettuare la registrazione alla piattaforma SEI - Sostegno Export Italia, tramite compilazione di un breve QUESTIONARIO ON LINE al seguente LINK https://www.sostegnoexport.it/questionario/
Ulteriori trattamenti: i dati di contatto conferiti possono essere utilizzati per l'iscrizione alle newsletter camerali e per l’invito ad eventi, iniziative e manifestazioni organizzati dalla Camera valdostana e dal suo Sportello SPIN2 (gestione associata con Unioncamere Piemonte); a tale fine il mantenimento dei dati ha natura facoltativa e la base giuridica del trattamento è l’art. 6, c1, lett a) del GDPR. Nell’ambito di tale trattamento i dati saranno conservati sino alla richiesta di cancellazione, che può essere presentata in qualsiasi momento, scrivendo alla mail sportellovda@pie.camcom.it.
Termini di adesione: 09 giugno 2025
PROGRAMMA