Obiettivo
Il corso offre una visione completa e approfondita delle opportunità e delle sfide legate all’internazionalizzazione, con un focus mirato sulle modalità di ingresso e sullo sviluppo del business in Giappone.
Il corso mira a trasmettere le conoscenze e gli strumenti concreti necessari per affrontare le complessità del mercato giapponese. I partecipanti saranno coinvolti in esercizi pratici che permetteranno loro di valutare la propria competitività e adattare le proprie strategie per massimizzare il potenziale di ingresso nel mercato giapponese.
Attraverso un approccio “business oriented”, l'obiettivo sarà ottimizzare le strategie di sviluppo B2B, sfruttando le opportunità uniche offerte dal Giappone, un Paese che gioca un ruolo cruciale nel posizionamento globale del Made in Italy, soprattutto alla luce delle recenti trasformazioni nella politica commerciale internazionale.
Destinatari
Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Sud Est Sicilia, Toscana Nord Ovest, Umbria e che risultino regolarmente iscritte al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio dei suddetti territori.
Al momento dell'iscrizione si richiede: l'impegno a non diffondere e/o sfruttare commercialmente alcun materiale ricevuto durante o a motivo del corso, compresi, a mero titolo esemplificativo, presentazioni, immagini, documenti, video, audio, e a non condividerne i contenuti sui social media, siti web, o attraverso qualsiasi altro canale online o offline.
Termini di adesione: 6 giugno 2025
PROGRAMMA