Perchè partecipare
La Cina rappresenta, nel contesto attuale, una realtà con cui è impossibile non misurarsi. Prima nazione che è stata capace di risollevarsi da Covid-19, attuale seconda economia al mondo, rappresenta una grande opportunità per il commercio internazionale. È inoltre il mercato online più grande al mondo con un potere di acquisto in continua crescita.
In tale contesto, il webinar mira a fornire alle imprese un aggiornamento macroeconomico del mercato cinese con riferimento all’attualità nei parametri di analisi economica e di riforma e una panoramica delle opportunità offerte dal mercato cinese.
La seconda parte dell’approfondimento, vedrà il coinvolgimento di uno o più esperti del mercato cinese che affronteranno casistiche efficaci sul tema della digitalizzazione dei servizi per il b2b, trends di mercato, caratteristiche d'evoluzione nelle strategie di sviluppo commerciale.
Docente NIBI: Paolo Cacciato, sinologo e nippologo, esperto in lingue orientali, marketing e consulenza di sviluppo commerciale per i mercati asiatici, da oltre dieci anni attivo in programmi di accompagnamento e sviluppo di impresa su Cina, Giappone e Corea con un ampio portfolio di sviluppo. Presidente e Direttore Scientifico di Asian Studies Group – centro studi specializzato in formazione, consulenza, mediazione interculturale su Cina, Giappone e Corea, con diverse sedi in Italia.
Come partecipare
Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che verrà inviato via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.
Per informazioni
Pamela Mologni
email: mologni@bg.camcom.it
tel. + 39 035 388 8027