Obiettivo
Offrire alle imprese una panoramica aggiornata sul contesto politico, legale e commerciale dei dazi tra UE e USA. Il webinar analizzerà le implicazioni concrete per le aziende europee, approfondendo le possibili azioni dei due blocchi, il ruolo del WTO, le più recenti sentenze statunitensi in materia e gli effetti indiretti delle politiche commerciali UE verso altri Paesi. L’incontro fornirà anche spunti utili per valutare l’impatto delle possibili misure sulle strategie aziendali e per adottare strumenti di tutela efficaci nei rapporti commerciali internazionali.
Destinatari
Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Sud Est Sicilia, Toscana Nord Ovest, Umbria e che risultino regolarmente iscritte al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio dei suddetti territori.
Al momento dell'iscrizione si richiede: l'impegno a non diffondere e/o sfruttare commercialmente alcun materiale ricevuto durante o a motivo del corso, compresi, a mero titolo esemplificativo, presentazioni, immagini, documenti, video, audio, e a non condividerne i contenuti sui social media, siti web, o attraverso qualsiasi altro canale online o offline.
Termini di adesione: 11 luglio 2025
Programma