Corso executive: International Digital Marketing Plan

ott 21  - 12 2021  - nov 12 2021  - 15.47  - 15.47

La Camera di Commercio di Bergamo e Bergamo Sviluppo, in collaborazione con NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizzano un corso executive per presentare alle imprese bergamasche nuovi modelli di digital marketing  e fornire le componenti essenziali per lo sviluppo e l’implementazione di un international digital marketing plan. Il corso, della durata di 5 giornate per un totale di 40 ore di lezione in modalità e-learning, inizierà il 21 ottobre 2021.

Destinatari

Imprese che hanno sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo.

Programma

Antonella Bona, Docente NIBI

21 ottobre 2021  9.00-13.00 e 14.00-18.00

  • Introduzione al processo di marketing per i mercati esteri
  • St. 1 Analitico conoscitiva: il settore, i concorrenti, il sistema distributivo, la domanda di prodotti e servizi
  • St. 2 Decisionale strategica: modello STP. Quali segmenti e quali target per la definizione di un posizionamento distintivo
  • St. 3 Operativa: gli strumenti e le azioni per affermare e mantenere il posizionamento prescelto
  • St. 4 Controllo: le metriche di marketing

28 ottobre 2021 9.00-13.00 e 14.00-18.00

  • International digital marketing, overview dei trend internazionali
  • Internet use per region: America, Asia, Africa, Europa
  • Quali opportunità e cambiamenti per le imprese
  • Le professioni digitali: quali competenze. I cambiamenti organizzativi e gli effetti sulle scelte strategiche e sulle decisioni operative delle imprese

4 novembre 2021 9.00-13.00 e 14.00-18.00

  • International digital marketing plan: il processo e le fasi
  • Fase1 Capire: ruolo e importanza dell’analisi operativa
    Google analytics key words
    Come farsi trovare sul web
    Mappare i concorrenti
    Individuazione dei concorrenti on line
    Z-moth e Buyer persona, definire il profilo del cliente
    Analisi del processo di acquisto
    Esercitazione

11 novembre 2021 9.00-13.00 e 14.00-18.00

  • Fase 2 Definire: conoscere per decidere
    Posizionamento strategico e coerenza con il posizionamento on line (la promozione sui motori di ricerca) e integrazione off line
  • Fase 3 Costruire: fase operativa i principali strumenti di digital marketing mix
    Sito web; dominio, architettura del sito, usability
    Social media tools (FB, Linkedin, Instagram You Tube, Blog e   Community)
    Esercitazione

18 novembre 2021 9.00-13.00 e 14.00-18.00

  • Costruire: fase operativa i principali strumenti di digital marketing mix
    Mobile marketing
    Social Selling; Linkedin supporto commerciale per i mercati esteri
  • Fase 4 Misurare: Digital metrics per
    E-commerce
    E-communication     
  • Summary e conclusioni; il vademecum digitale per i mercati esteri

Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione

Per informazioni

Pamela Mologni
Tel. 035 388 8027
mologni@bg.camcom.it

FAQ in evidenza: dove trovo il pulsante per attivare il microfono e intervenire durante il corso?

Se non vedi il tuo profilo nell'interfaccia Zoom, ma vedi solo quello del docente, devi cliccare sulle opzioni di visualizzazione ("Visualizza") cambiare in standard. A quel punto vedrai un riquadro con il tuo profilo all'interno del quale potrai attivare il microfono.

Ricorda che a partire dal pulsante a destra in questa pagina puoi raggiungere l'help desk e tutte le FAQ.

21 ottobre 2021
15:47 - 15:47

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.