In un mondo che è destinato a cambiare in modo sempre più rapido, i vertici aziendali hanno una sola opzione: comprendere la direzione da intraprendere. E agire. Il più velocemente possibile. Soprattutto sul fronte internazionale.
Volatilità, incertezza, ambiguità e complessità continueranno infatti a caratterizzare un contesto sempre più frenetico dove emergenze sanitarie, conflitti internazionali e precari equilibri economici rappresenteranno la frontiera del “never normal”.
In questo contesto, il Strategic Lab 2024 si configura come un’occasione unica per imprenditori, manager e professionisti d’impresa. L’obiettivo dell’iniziativa sarà infatti quanto mai ambizioso: concentrare in unico Corso analisi tanto puntuali quanto pratiche, con soluzioni di management a prova di piccola e media impresa italiana desiderosa di svilupparsi sul fronte internazionale.
Il Corso executive verrà guidato dal Prof. Fabio Papa, docente NIBI, professore di economia e direttore scientifico di I-AER, Institute of Applied Economic Research. Il suo approccio, forte di una stretta collaborazione con centinaia di piccole e medie imprese ogni anno, sarà basato su dati provenienti direttamente dalla ricerca sul campo, con esempi concreti e direttamente applicabili nelle realtà tipiche dell’imprenditoria italiana.