Marketing Internazionale

19 giugno   2025

Introduzione al marketing internazionale:

  • Dall'export al marketing internazionale
  • Strumenti di analisi internazionale dei mercati: PESTEL, Barriere all’entrata, benchmarking, ricerche etnografiche

Marketing strategico per i mercati internazionali: segmentazione, targeting e posizionamento

  • Target e positioning nei mercati internazionali: trovare il vantaggio competitivo ed i clienti giusti
  • Glocal Marketing in pratica: DNA globale e implementazioni locali integrate

Marketing mix per i mercati internazionali: prodotti, prezzo, promozione e distribuzione

  • Qualche indicazione su pratica prodotto, distribuzione e pricing 
Docenti
Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi con 110 e lode e specializzazione in Marketing.
Fiorenza Sarotto

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.