Il Piano Commerciale Export

19 nov 2024 9.30  - 12.30

Come mettere in atto un piano di sviluppo efficace per i mercati esteri in funzione della propria capacità competitiva e dei nuovi scenari di mercato.

Il modulo si focalizza sulla metodologia della pianificazione strategica/commerciale, allo scopo di far acquisire ai partecipanti gli strumenti per programmare le azioni necessarie per sviluppare la propria azienda all’estero, valutando preliminarmente gli investimenti, i risultati attesi e l’impatto organizzativo sulla propria azienda.

PROGRAMMA

  • Come individuare e studiare un mercato obiettivo per la propria impresa
  • Come definire gli obiettivi commerciali in modo efficace
  • La pianificazione sull’offerta da proporre ai mercati esteri: gamma di prodotto, servizi accessori, listino prezzi, condizioni di vendita
  • Come fare un piano operativo per agire in modo ordinato ed efficace

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.