Il webmarketing per il digital export e il galateo degli affari internazionali per gli incontri b2b

22 ott 2024 9.30  - 12.30

Il corso offre una panoramica generale sull'utilizzo degli strumenti digitali per promuovere i prodotti o servizi nei mercati internazionali e su come affrontare gli incontri commerciali online. Il 50% delle trattative fallisce per errori nella comunicazione interculturale. Dalla comunicazione non verbale ai registri linguistici, esiste una serie di comportamenti che incidono sulla riuscita dell’incontro. La relazione a distanza propone anche nuove situazioni, per le quali non esistono manuali e riferimenti. L'obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per ottimizzare la visibilità e l'efficacia delle proprie attività commerciali internazionali attraverso l'uso strategico dei canali digitali.

PROGRAMMA

  • Come impostare correttamente un sito web per i mercati internazionali
  • Come farsi trovare nel web: indicizzazione, SEO (search engine optimization)
  • Dalla cross culture al galateo degli affari internazionali: dialogare con culture diverse in contesti digitali
  • Una mappatura delle differenze culturali
  • Registri linguistici, titoli, precedenze
  • Le aree di possibile frattura nella comunicazione: cosa evitare
Sessioni
9:30 - 12:30
9:30 - 12:30
9:30 - 12:30
9:30 - 12:30
9:30 - 12:30
9:30 - 12:30
9:30 - 12:30
9:30 - 12:30
Docenti
Rita Bonucchi è Export Strategist e consulente di management certificato CMC.
Rita Bonucchi

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.