Laboratorio AI per l’export

nov 13  - 27 2024  - 0.00  - 0.00
Registrazione chiuse

NIBI, Business School di Promos Italia, in collaborazione con AI Lab dell'Università IULM, propone un percorso formativo di 12 ore di lezione focalizzato sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per l’internazionalizzazione delle attività di marketing e comunicazione.

PREMESSA

Attraverso un mix di teoria e attività di laboratorio pratico, i partecipanti acquisiranno conoscenze chiave per sfruttare l'AI come strumento strategico, accelerando la trasformazione digitale e potenziando la competitività nei mercati internazionali.

OBIETTIVI

  • Sviluppare competenze AI per migliorare le attività di marketing e internazionalizzazione
  • Applicare l'AI in settori specifici come e-commerce, customer care e content personalization
  • Favorire la comprensione dell'AI e del suo impatto strategico sulle decisioni aziendali

DESTINATARI

Il Percorso formativo prevede un massimo di 30 partecipanti.

Verrà accettato esclusivamente un partecipante ad azienda.

La formazione è riservata alle aziende iscritte alla CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi.

Sono esclusi: liberi professionisti e consulenti d'impresa

La partecipazione al percorso non richiede conoscenze specifiche o prerequisiti in termini di background tecnologico. 

CERTIFICAZIONE

Al termine dell’intero percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione da AI Lab IULM e NIBI.

TEMPI

Il percorso della durata di 12 ore di lezione si articola in:

  • 4 lezioni online in live streaming della durata di 1,30 ore ciascuna
  • 6 ore di esercitazione in presenza presso la sede dello IULM AI Lab di Milano

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

L’iscrizione dovrà avvenire in modalità on line, entro la data del 12/11/2024, alle ore 13,00.

AVVISO: Le iscrizioni a questo evento sono chiuse 

Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo.

A seguito dell’approvazione dell’iscrizione, verrà inviato in automatico dal sistema, il link per partecipare all’intero percorso formativo nei giorni e orari indicati.

PROGRAMMA

  • Modulo online - Introduzione all'Intelligenza Artificiale nel Marketing e il suo impatto sui processi di internazionalizzazione
  • Modulo online - Come farsi aiutare dall'AI nelle decisioni strategiche e nella scelta dei mercati per la propria attività di export
  • Modulo online - Applicazioni di AI: i motori di raccomandazione per l’e-commerce
  • Modulo online - Personalizzazione dei contenuti e Chatbot avanzati per il selling e il customer care
  • Laboratorio pratico in presenza - Esercitazione su utilizzo applicativi esplorati nel percorso formativo a supporto delle attività di internazionalizzazione

Il percorso sarà tenuto da Docenti del AI Lab dell'Università IULM in coordinamento con NIBI

Sessioni
9:30 - 12:30
0:00 - 00:00

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.