Innovation International Marketing 2024

3 ottobre  - 17 ottobre   2024  - 9:30  - 12:30
Registrazioni chiuse - se sei già iscritto a questo corso fai login vai alla data di interesse a destra - oppure in fondo a questa pagina

In un mercato globale sempre più competitivo le aziende italiane emergono per una notevole capacità di innovazione, sia di prodotto che di processo. Questa caratteristica vincente molto spesso è limitata da una non sempre eccellente capacità di comunicare l’innovazione.

 

Perché partecipare

Il corso permette di conoscere strumenti operativi utilizzabili per sviluppare un corretto marketing a supporto del processo innovativo delle imprese sui mercati internazionali, dalla startup alla grande azienda.

Durante il corso saranno presentati case history di aziende che hanno sviluppato in modo vincente mercati internazionali tramite l’innovazione.

Il Corso executive prevede un programma 9 ore di lezione on line, suddivise in 3 moduli didattici di 3 ore cadauno.

Il Corso executive verrà guidato dal dott. Alberto Calugi - Docente NIBI, in Strategia e Marketing per l’internazionalizzazione. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, e consulente di Direzione aziendale, specializzato nella gestione e nello sviluppo dei mercati esteri sia per grandi imprese che per PMI.

Destinatari

Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Umbria, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Toscana Nord Ovest, Umbria.

Termini di adesione: 26 settembre 2024

Non saranno ammessi società di consulenza e liberi professionisti.

PROGRAMMA

  • Primo Modulo                                                                                                       Il processo di innovazione e come comunicarlo ai mercati internazionali
  • Secondo Modulo                                                                    Posizionamento e innovazione sui mercati internazionali
  • Terzo Modulo                                                                                  Innovazione e mission per vincere sui mercati internazionali

Per informazioni

Paola Maggi

Tel.  +390285155384

Sessioni del corso
9:30 - 12:30
Docenti
Alberto Calugi, laureato in Economia e Commercio presso  l’ Università degli Studi ...
Alberto Calugi

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.