Perché partecipare
Il corso permette di conoscere strumenti operativi utilizzabili per sviluppare un corretto marketing a supporto del processo innovativo delle imprese sui mercati internazionali, dalla startup alla grande azienda.
Durante il corso saranno presentati case history di aziende che hanno sviluppato in modo vincente mercati internazionali tramite l’innovazione.
Il Corso executive prevede un programma 9 ore di lezione on line, suddivise in 3 moduli didattici di 3 ore cadauno.
Il Corso executive verrà guidato dal dott. Alberto Calugi - Docente NIBI, in Strategia e Marketing per l’internazionalizzazione. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, e consulente di Direzione aziendale, specializzato nella gestione e nello sviluppo dei mercati esteri sia per grandi imprese che per PMI.
Destinatari
Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Umbria, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Toscana Nord Ovest, Umbria.
Termini di adesione: 26 settembre 2024
Non saranno ammessi società di consulenza e liberi professionisti.