Il laboratorio consiste in percorso pratico per capire quali gare d’appalto europee e internazionali siano adatte a ciascuna azienda, come analizzare un bando e come presentare un’offerta di successo.
Il percorso si distingue per un approccio pratico e mirato, pensato per fornire strumenti concreti e strategie operative applicabili immediatamente. Ogni incontro avrà durata di circa 3 ore con un taglio pratico e laboratoriale, con esercitazioni e approfondimenti anche di taglio settoriale.
Laboratorio gare d'appalto europpe e internazionali
7 luglio 2025 h. 09.30 - 12.30
15 luglio 2025 h. 09.30-12.30
24 luglio 2025 h. 09.30 - 12.30
A chi si rivolge
Il percorso formativo è gratuito e aperto ad aziende di qualsiasi dimensione e settore ed è riservato a un numero limitato di piccole e medie imprese con sede legale od operativa presso le CCIAA di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Ferrara Ravenna, Genova, Modena, Milano Monza Brianza Lodi, Sicilia Orientale (Catania, Ragusa, Siracusa), Toscana Nord Ovest (Lucca, Massa Carrara, Pisa), Salerno, Sondrio, Umbria (Perugia, Terni), Udine e che risultino regolarmente iscritte al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio dei suddetti territori.
Al momento dell'iscrizione si richiede: l'impegno a non diffondere e/o sfruttare commercialmente alcun materiale ricevuto durante o a motivo del corso, compresi, a mero titolo esemplificativo, presentazioni, immagini, documenti, video, audio, e a non condividerne i contenuti sui social media, siti web, o attraverso qualsiasi altro canale online o offline.

Per le imprese dei territori di Lombardia e Emilia Romagna il programma rientra nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network e prevederà azioni ulteriori di prima assistenza.
