La User Experience e la Conversion Rate Optimisation

4 mag 2023 9.30  - 13.30
  • La User Experience di un sito e-commerce e l’importanza della coerenza fra le sue parti ed il tutto;
  • Ottimizzazione del tasso di conversione ("CRO"): un modello per approfondire il funnel di conversione e studiare possibili miglioramenti tramite l'approccio del codice di tracciamento e-commerce di Google Analytics. Come cambia la CRO con gli strumenti offerti dall’Intelligenza Artificiale (“AI”);
  • Il ruolo dei metodi di pagamento locali e delle spedizioni per accrescere il tasso di conversione;
  • Il marketing digitale e la lead nurturing come aree separate in cui cercare ottimizzazioni: il modello TOFU, MOFU e BOFU;
  • Il copy persuasivo nella predisposizione delle schede prodotto;

Suddivisione in gruppi ed esercitazione legata ad una sfida coerente con i contenuti affrontati.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963