Brand management: come presentare l'azienda nei mercati internazionali e costruire un brand internazionale di successo

20 set 2023 9.30  - 12.30

Uno dei problemi più rilevanti quando si vuole esportare è quello di riuscire a presentare la propria azienda in modo efficace, così da influenzare positivamente l’interlocutore e generare un concreto interesse. Questa è la base per la creazione di un brand. Ogni impresa lavora quotidianamente nella costruzione del proprio brand per posizionare il proprio marchio aziendale e comunicarlo. Si tratta di una costante attività di marketing con l’obiettivo di rafforzare il valore percepito del prodotto o del servizio da parte dei clienti.

  • L’importanza di avere un company profile efficace: l’impatto sulla funzione di vendita export

  • La definizione delle informazioni da comunicare all’estero
  • Tecniche per redigere testi adatti per i mercati esteri. Nozioni di comunicazione internazionale
  • La presentazione online: dal sito web ai canali social
  • Marketing, internazionalizzazione e Branding
  • L’architettura di Brand
  • Gli strumenti del Brand Management
  • Private Label come Brand
  • Consigli, buone pratiche, errori

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.