Ciclo di incontri formativi sul Turismo Sostenibile e Digitale

16 ottobre  - 31 ottobre   2024  - 15:00  - 17:00

Ciclo di incontri formativi sul Marketing Turistico Sostenibile e Digitale

L'Area Attrattività e Turismo di Promos Italia, in collaborazione con NIBI, organizza un Percorso formativo gratuito, in modalità online, di 5 incontri, da due ore ciascuno, di cui 4 appuntamenti sul Marketing Turistico Sostenibile e Digitale e un incontro di Follow Up. Il percorso formativo è rivolto esclusivamente alle imprese del settore turistico di tutti i territori soci di Promos Italia: Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine, Ferrara-Ravenna, Salerno, Sondrio, Toscana Nord Ovest, Umbria.

Non sono ammessi liberi professionisti e consulenti d'impresa.

Si consiglia la partecipazione all'intero ciclo formativo, ma l'azienda partecipante può decidere in autonomia, sulla base delle proprie esigenze, se partecipare a tutti gli appuntamenti o meno.

Dopo aver ricevuto conferma di accettazione della domanda di partecipazione, per seguire il webinar è necessario cliccare su "ISCRIVITI O PARTECIPA" del rettangolo con la data dell'incontro.

Relatore: dott. Antonio Ferrandina

Il programma nel dettaglio:

  • 16/10/2024 ore 15.00-17.00 - Fondamenti di MKTG Strategico e Turismo Sostenibile - Definizione e principi del turismo sostenibile - Introduzione al marketing strategico: concetti chiave e framework - Analisi del mercato e della concorrenza nel settore turistico -  Analisi SWOT per destinazioni e servizi turistici sostenibili.
  • 17/10/2024 ore 15.00-17.00 - MKTG Strategico Turistico - Segmentazione, Targeting e posizionamento nel turismo e nel turismo sostenibile. 
  • 24/10/2024 ore 15.00-17.00 - MKTG Operativo Turistico - Marketing mix (7P) applicato al turismo - Sviluppo del prodotto/servizio turistico  - Strategie di pricing per offerte turistiche  - Canali di pubblicità e distribuzione per il turismo.
  • 25/10/2024 ore 15.00-17.00 - Il Digital MKTG Turistico - Come utilizzare gli strumenti Digital per le analisi di mercato e della concorrenza nel settore turistico
    - Segmentazione della Clientela. I metodi di segmentazione e l’utilizzo delle Buyer Personas nel Digital - L'E-Marketing Mix - Il Social Media Marketing
  • 31/10/2024 ore 15.00-17.00 - Incontro di Follow Up - Approfondimento di alcune tematiche a richiesta e/o approfondimento per settore turistico specifico (alberghiero, B&B, balneari, etc.).

Per informazioni:

Alessia Occhipinti

mail: alessia.occhipinti@promositalia.camcom.it 

cell.: 366 6060829 

Sessioni del corso
15:00 - 17:00
15:00 - 17:00
15:00 - 17:00
15:00 - 17:00
15:00 - 17:00

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.