Eventi in vendita tramite e-commerce

3 ottobre 2023 - 16:37

Flusso

L'utente si registra o si autentica, seleziona il tag camera se è il suo primo accesso, oppure se è un accesso successivo e quel dato non lo aveva selezionato, gli appare un overlayer con la richiesta di selezionarlo.

A livello di gestione nel pannello prodotto, seleziono i tag a cui sarà attribuito lo sconto e indicherò la percentuale.

Se l'azienda ha pagato è automaticamente approvata e quindi iscritta all'evento.

Il controllo sulla provincia viene fatto a posteriori da Promos.

Acquisti multipli

L'utente acquista 3 corsi e riceve 3 link. Li distribuisce ai dipendenti che li eserciteranno. Il link automaticamente è associato all'ID dell'utente.

In base a quanti posti sono stati acquistati l'utente che ha effettuato il pagamento riceverà tanti link univoci che serviranno per poter partecipare.

Una volta esercitato il link con codice l'utente risulta approvato e quindi iscritto all'evento, e potrà tornarci in qualsiasi momento.

Eventi padre figli

Nel caso di eventi padre / figlio, l'acquisto avviene sul padre, quindi l'utente risulta approvato / iscritto e quindi potrà accedere a tutti gli eventi dipendenti. 


NIBI. quindi si perde la tracciatura dell'assegnazione del codice sconto; non si può inserire una colonna nel pannello di gestione evento che riporta l'assegnazione del codice?

IMG: devo verificare

Pannello di amministrazione

A livello di pannello utenti l'amministrazione potrà vedere la lista degli utenti che hanno effettuato l'acquisto, o tramite carta di credito o via bonifico. 

Il cambio di stato (pagamento effettuato) avviene in automatico se l'acquisto è stato effettuato con la carta di credito, mentre per il bonifico sarà l'amministrazione che una volta controllato l'effettivo pagamento in banca, attribuirà lo stato "pagato". 

Sul CRM non so se esistono delle regole particolari per sapere chi ha pagato, ma visto che il lead viene chiuso al momento della partecipazione all'iniziativa credo sia una questione loro interna legare il codice iniziativa con un corso a pagamento. Attività in capo a Infocamere

Esigenze particolari

Aggiungere nel pannello una colonna 

A seconda che l'utente selezioni una delle due modalità

  • Split Payment
  • Esente articolo 10
  • Esportatori abituali

non devono pagare l'IVA

L'importante è che le casistiche siano riportate in pannello e che l'azienda paghi l'importo senza IVA.

Tracciato record

Stato    Ordine    Deleted    Data    Transazione    N Fattura    Importo Totale    Azienda di Fatturazione    Nome di Fatturazione    Cognome di Fatturazione    Email di Fatturazione    CF/P.IVA di Fatturazione    Inv_PEC    Inv_dest_code    Telefono di Fatturazione    Cellulare di Fatturazione    Indirizzo di Fatturazione    Provincia di Fatturazione    Città di Fatturazione    CAP di Fatturazione    Nazione di Fatturazione    Azienda di Spedizione    Nome di Spedizione    Cognome di Spedizione    email di Spedizione    Telefono di Spedizione    Cellulare di Spedizione    Indirizzo di Spedizione    Provincia di Spedizione    Città di Spedizione    CAP di Spedizione    Nazione di Spedizione    Codice Prodotto    Descrizione    Prezzo    Qta    Importo Parziale    

Pannello

Domande

  1. Se l'azienda acquista 3 partecipazioni ad un corso pagherà un importo unico totale (non dovrà effettuare 3 pagamenti distinti)?
    • Pagherà un importo unico totale
  2. È possibile gestire l'acquisto di un solo modulo di un corso che prevede due moduli indipendenti, ognuno con un proprio costo?
    • In questo caso andrebbero messi in vendita i singoli moduli e non il corso principale
  3. Se l'importo pagato online dall'azienda non è corretto e necessita un'integrazione, sarà possibile effettuare l'integrazione online con carta di credito? O dovrà essere fatta con bonifico?
    • Questa situazione andrebbe gestita al di fuori del contesto di Kalì, quindi si tratterà di contatti interpersonali fra amministrazione e azienda
  4. Per l'emissione della fattura tramite Zucchetti, è possibile importare tutti i dati da Kalì? Si può scaricare il file excel?
    • Si può scaricare il file excel
  5. È possibile inserire una nuova colonna nel pannello di controllo di Kalì relativo agli aspetti amministrativi, dove riportare manualmente il n. di fattura emessa con Zucchetti?
    • Suppongo di sì

 Campi da utilizzare in fase di acquisto

image.png

Updates
21 aprile 2024 - 18:20
Business Matching
Business Matching e calendari
Dello stesso argomento
Progetti
3 ottobre 2023 Bando docenti NIBI